Akron Regeneration S.r.l.

Newsletter

In questa sezione trovate tutte le newsletter preparate ed inviate da Akron Regeneration riguardanti il mondo della medicina rigenerativa.

ARTELON® Tissue Reinforcement

L’ARTELON Tissue Reinforcement è un tessuto lavorato realizzato con fibre Artelon® ed è indicato per rinforzare i tessuti molli riparati mediante sutura o ancoraggio come augmentation o per ripristinare la continuità articolare.
ARTELON Tissue Reinforcement, grazie alla sua composizione in fibre PUU (Poliuretano di Uréa), possiede un’ottima elasticità ed è in grado di ritornare alla sua lunghezza originale dopo esser stato allungato; fornisce inoltre un fissaggio sicuro con una resistenza allo strappo del tessuto a livello del punto di sutura superiore a 30N. La struttura a rete del tessuto consente di tagliarlo in qualsiasi forma o misura desiderata. Il dispositivo ha uno spessore di circa 0,8 millimetri e grazie all'elevata porosità, può essere imbibito con concentrato piastrinico e midollare ed essere posizionato quindi nella regione da trattare per fornire un ulteriore stimolo alla rigenerazione del tessuto.
Le fibre Artelon® hanno dimostrato il 50% di riassorbimento a circa sei anni e il 50% di integrazione nel tessuto ospite, che lo rende più resistente e fornisce supporto e protezione a tendini, muscoli ed ossa. Studi in vitro hanno mostrato circa il 60% della resistenza iniziale alla trazione a 24 mesi.

INDICAZIONI
Lesione tendine d'Achille
Lesione cuffia dei rotatori
Lesione tendine quadricipitale
Lesione tendine rotuleo
Lesione legamenti collaterale mediale e laterale
Lesione LCA
Lesione LPFM
Lesione tendine tibiale
Lesione peroneo breve
Lesione tendine brachiale del bicipite
Lesione legamento collaterale mediale e collaterale esterno (lussazione di gomito)
Lesione tendini estensori e flessori della mano