Akron Regeneration S.r.l.

Newsletter

In questa sezione trovate tutte le newsletter preparate ed inviate da Akron Regeneration riguardanti il mondo della medicina rigenerativa.

Viscosupplementazione

L'artrosi è una malattia progressiva non infiammatoria che interessa le articolazioni, in particolare quelle sottoposte ad elevato carico come l'anca ed il ginocchio, ma anche spalla, caviglia e dita. Normalmente colpisce le persone di mezza età e gli anziani, ma si può verificare anche in pazienti giovani a seguito di traumi, infortuni sportivi ed usura. All'interno delle articolazioni è presente il liquido sinoviale che, in un'articolazione affetta da osteoartrosi, perde la sua funzione visco-elastica diminuendo di conseguenza il suo effetto ammortizzante. Questo comporta per il paziente dolore e rigidità articolare.

Che cos'è Fermathron One?
Fermathron One è un acido ialuronico ad altissimo peso molecolare; ciò significa che le diverse catene di acido ialuronico sono legate fra loro tramite un processo di Crosslink. Questo fa sì che il prodotto ottenuto sia più stabile e duraturo e risulti difficile da disgregare. Inoltre Fermathron One, a differenza degli altri acidi ialuronici di origine animale - ad elevato rischio di ipersensibilità - viene prodotto tramite un processo brevettato di fermentazione batterica, limitando così notevolmente le reazioni infiammatorie locali.
 
Vantaggi di Fermathron One:
riduce immediatamente dolore e rigidità articolare
prevede un'unica iniezione intra-articolare
grazie al crosslink ha un effetto duraturo e allevia i sintomi fino a 12 mesi
agisce meccanicamente fornendo viscosupplementazione
grazie al suo metodo di produzione riduce il rischio di ipersensibilità ed infiammazione