Akron Regeneration S.r.l.

Newsletter

In questa sezione trovate tutte le newsletter preparate ed inviate da Akron Regeneration riguardanti il mondo della medicina rigenerativa.

VELOX

Velox è un cemento di pasta d'osso sintetica modellabile, completamente biocompatibile e riassorbibile ideato per riempire i difetti ossei in maniera mini-invasiva. E' composto da una miscela di polveri minerali a base di calcio e fosfato e un carrier oleoso biocompatibile di trigliceridi sintetici a catena corta e due emulsionanti. Questa sua formulazione fa sì che, a contatto con una soluzione acquosa o con i fluidi corporei, il prodotto inizi una reazione di indurimento permettendo quindi di poter lavorare il prodotto fino alla sua applicazione in situ; a questo punto il liquido vettore viene sostituito dai liquidi corporei e si innesca il processo di cristallizzazione, creando un'idrossiapatite nanocristallina.
 
Perché utilizzare VELOX?
Ideale per il riempimento di difetti ossei di dimensione critiche post-traumatiche o elettivi con mini-invasività
Pronto all'uso e indurisce solo in ambiente umido-bagnato
Visibile sotto fluoroscopio e in radiografia
Indicato per il trattamento di fratture metafisarie (tibia-radio-omero), resezione di tumori benigni e cisti, condromi, rimozione o revisione di mezzi di sintesi.
A distanza di 24 ore dall'applicazione indurisce fino a raggiungere la resistenza alla compressione della spongiosa ossea
Interamente riassorbibile dai 6 ai 18 mesi