Akron Regeneration S.r.l.

AZIENDA

  • azienda_1.jpg

  • azienda_3.jpg

  • azienda_2.jpg

  • azienda_4.jpg

AKRON REGENERATION S.R.L.

Akron Regeneration nasce nel 2008 da un progetto di imprenditori con esperienza ventennale nel campo ortopedico. E’ un'azienda privata in forte crescita che si occupa della distribuzione, nelle regioni del nord-ovest italiano, di materiali biomedici quali concentratori piastrinici e midollari, sostituti ossei eterologhi, e dispositivi per riparazione cartilaginea.

Akron Regeneration crede fortemente nella medicina rigenerativa e si occupa delle cosiddette biotecnologie rosse, ovvero dell’ “applicazione di principi scientifici ed ingegneristici alle trasformazioni di materiali ad opera di agenti biologici, al fine di ottenere beni e servizi” (definizione OCSE del 1982) nell’ambito delle scienze della salute.
L’obiettivo delle biotecnologie è la ricerca costante di rimedi efficaci nel lungo termine attraverso terapie innovative, per curare malattie e gestire problemi ortopedici come la rigenerazione cartilaginea, tendinea e ossea.
L’industria delle biotecnologie in Italia oggi è in forte crescita, e vede al suo interno attori appartenenti a diversi campi, a partire dal campo biotecnologico puro per passare all’ ambito farmaceutico, fino alle sale operatorie.

La mission dell’azienda è affiancare il chirurgo nella sua attività quotidiana in sala operatoria al fine di garantire al paziente una guarigione migliore e più rapida attraverso un processo biologico naturale.

DOVE SIAMO

Sede legale: Via Scavini, 2/a - 28100 Novara

Sede commerciale: Via A. Costa, 49/e - 28100 Novara

Akron Regeneration S.r.l.